Cerca

Chi siamo

L'azienda "Reginato Fratelli srl" nasce nella metà degli anni cinquanta a Villanova d'lstrana, in casa del capostipite Pietro Reginato, con l'invenzione di un prodotto per la pulitura a secco chiamato appunto "Lavasecco”.

A seguito del brevetto, Pietro Reginato viene affiancato prima dai figli Piergiorgio, Mario e Giovanni, successivamente si unirà anche Paolo. Sono loro che daranno il via alla commercializzazione di altri tipi di prodotti che negli anni sessanta si presentavano sulla piazza, come ad esempio i primi detersivi per il bucato (saponina), i primi saponi e molti altri prodotti per la pulizia della casa e della persona.

Nel 1965 viene creata la Fratelli Reginato Snc e costruito il primo magazzino a Istrana.

Gli anni settanta vedono la nascita, in molti paesi, di negozi e dei primi supermercati, da qui la necessità di ampliare la struttura logistica, il numero di addetti alle vendite e il personale amministrativo. Dalle motivazioni iniziali di costruire in proprio i prodotti, sono passati definitivamente alla vendita di tutti i tipi di detersivi, includendo prodotti per l'igiene personale, articoli casalinghi, profumi, cosmetici e articoli da regalo.

I tempi erano maturi e nel 1973 viene realizzato un nuovo magazzino e nasce l'idea di aprire dei punti vendita diretti di proprietà, definiti "specializzati".
Nel 1980 aprono il primo negozio "non food" a Paese, ottenendo un successo straordinario di vendite, tanto che ne seguiranno altri 8 denominati "Arcobaleno".

Il principale business resta in ogni caso il settore ingrosso che vede l'incremento della forza vendita in tutto il Nord Italia.
Ultimo in ordine di tempo, vede il trasferimento del magazzino centrale e uffici, dalla sede storica di Istrana alla zona industriale di Padernaello di Paese.

La "Reginato Fratelli" da più di 25 anni è legata ad un gruppo d'acquisto che gli dà modo di poter accedere a sconti e promozioni a livello nazionale.
Questo per essere sempre competitivi e attenti all'approvvigionamento delle numerose novità immesse nel mercato.

Attualmente la Reginato F.lli Srl conta 70 dipendenti suddivisi tra magazzinieri, autisti, impiegati e venditori.
La Arcobaleno Srl che gestisce i punti vendita omonimi di proprietà, vede impiegati 25 commessi nei 10 punti vendita.

Nel 2018 la Reginato F.lli srl decide di ampliare i propri canali di vendita e di aprire un' e-commerce B2B per vendere on-line i propri prodotti e riuscire a raggiungere una più ampia rete di aziende che possano acquistare facilmente e in pochi clic tutto ciò che serve loro.

Reginato F.lli srl è sinonimo di qualità, convenienza e di assistenza: in qualunque modo deciderete di comprare i prodotti (on-line o off-line) sarete sempre soddisfatti.

Filters
Sort
display